Le notti magiche di Fluidra a Roma 2022

I Campionati Europei di Nuoto certificano la multinazionale spagnola – e il team italiano – quali interlocutori d’eccezione per l’edificazione e ristrutturazione di impianti sportivi.

L’estate 2022 è stata incredibile per chi ama lo sport. La nostra Capitale – dall’11 al 21 agosto 2022 –  è stata palcoscenico dei Campionati Europei di nuoto dove la nazionale italiana ha dato prova di essere la più forte conquistano un totale di 67 medaglie, di cui 24 d’oro.

Fluidra, e in particolare il team italiano, ha contribuito a questo spettacolo curando la realizzazione delle due piscine temporanee edificate in tempo record presso il Foro Italico: in soli 47 giorni  il campo da tennis ‘Pietrangeli’ è stato convertito nella vasca per gli atleti del nuoto sincronizzato, mentre i campi 1 e 2 in una incredibile vasca per i tuffi dalle grandi altezze.

Da un punto di vista progettuale, tale impresa, è stata possibile grazie all’impiego della tecnologia Skypool ovvero un sistema di pannelli in acciaio zincato completamente prefabbricati e di un facile sistema di ancoraggio e montaggio per il pappagallo, che permette di realizzare una piscina interna o esterna in tempi ridotti.

La versatilità, l’affidabilità e l’impermeabilità dei pannelli Skypool rendono questa opzione la soluzione ideale per lo svolgimento di competizioni ufficiali in conformità con i requisiti e i regolamenti delle federazioni nazionali o internazionali, compresa la FINA. 

La partnership siglata tra Fluidra e la LEN (Lega Europea Nuoto), con la quale la multinazionale spagnola si impegna a curare gli impianti per le competizioni della federazione fino al 2026, ha trovato a Roma il primo banco di prova: grazie alla sinergia che il team Fluidra Italia ha saputo creare con la sede centrale in Spagna e le aziende romane impegnate in cantiere, tutto si è svolto all’insegna dell’eccellenza.

Con questo evento Fluidra Italia si accredita sul territorio quale interlocutore d’eccezione anche per la realizzazione e la ristrutturazione di impianti sportivi di ogni dimensione, non solo grazie alle migliori soluzioni che l’azienda propone sul mercato, ma grazie ad un team di professionisti in grado di affiancare il gestore o l’amministrazione in ogni fase del progetto.

Fluidra Italia offre esperti in grado di guidare il committente “on site”, identificando il miglior sistema di filtrazione, conduzione di fluidi, trattamento dell’acqua, riscaldamento, illuminazione e tutte le attrezzature necessarie per piscine pubbliche.

Con oltre 120 dipendenti e 9 store presenti sul territorio, affidarsi a Fluidra Italia significa lavorare con una rete di professionisti che segue il progetto fino al collaudo finale, con la garanzia di avere alle spalle il più grande e importante Gruppo del settore.

In Italia il nuoto è tra gli sport più praticati fin dalla più tenera età: una presenza più omogena sul territorio di impianti di alto livello è più che mai necessaria soprattutto alla luce del lavoro eccellente che le società sportive – ad ogni livello – svolgono ogni giorno.