Parola d’ordine: organizzazione!

Quando la famiglia si allarga le abitudini cambiano e, se non si vuole che la stanchezza prenda il sopravvento, la parola chiave è solo una: organizzazione!

In cucina, dove prima si poteva improvvisare, con l’arrivo di uno o più eredi le regole cambiano e il tempo a disposizione deve essere investito al meglio.

Dotarsi di elettrodomestici di alta qualità, con funzioni specifiche in grado di facilitare le operazioni quotidiane, aiuta non poco il ménage familiare.

Steel, azienda italiana specializzata nella produzione di cucine semi professionali per uso domestico, ha da poco ripensato tutta la gamma di prodotti a catalogo, introducendo funzioni che agevolano la vita a chi ama cucinare bene.

Dal forno intelligente, a 15 funzioni e con un display che guida l’utente nella preparazione delle pietanze, alla lavastoviglie con opzione sterilizzazione, passando dal frigo con l’allarme “porta aperta”, Steel è stata in grado di costruire delle macchine al servizio di chi cucina, plasmandole nell’acciaio per renderle solide, facili da pulire e in grado di durare nel tempo.

Nuova lavastoviglie Genesi

Oltre ai 9 programmi pre impostati (tra cui quello per la sterilizzazione), la nuova lavastoviglie Genesi di Steel identifica il carico e lo sporco grazie alla funzione “lavaggio intelligente” e permette di gestire i cestelli permettendo di trovare posto a stoviglie, piatti e bicchieri con maggiore facilità.

Silenziosa e dotata di opzione di auto-pulitura, è dotata di un timer per la partenza ritardata gestibile da un intuitivo minipannello touch control.

Disponibile anche con portoni acciaio inox, può essere incassata o acquistata in versione “free standing” nello stile della collezione Genesi: la lavastoviglie in questo caso è integrata in una scocca di acciaio con piano di lavoro e porta in acciaio inox.

Nuovo programmatore Forno


Il nuovo programmatore TFT a colori permette di avere sempre una visione globale su tutto ciò che sta avvenendo all’interno del forno.

Le 15 funzioni comprendono, oltre le opzioni classiche,  quattro innovazioni utilissime a chi desidera occuparsi di tutto: dal primo al dolce.

Una speciale funzione porta la camera del forno a 28°C, ovvero la temperatura perfetta per la lievitazione dei panificati, mentre la funzione “Pizza” permette al forno di raggiungere i 320°C di temperatura, permettendo di sfornare una pizza perfetta in 3/4 minuti.

Attivando la Meat probe, invece, si usufruisce di una sonda che consente di cucinare monitorando la temperatura al cuore degli alimenti e potendone dunque misurare il grado di cottura.

Infine una speciale funzione dedicata alla pulizia del forno, permette in poco tempo di risistemare tutto senza impiego di prodotti chimici ma utilizzando solo il vapore.

Anche in questo caso, il forno può essere incassato o meno.

Frigo French Door Genesi

Con una capacità complessiva  di 596 LITRI (Capacità frigorifero 419 L e Capacità freezer 177 L) il frigorifero proposto da Steel è dotato di un compressore inverter che assicura risparmio energetico, lunga durata e riduzione del rumore.

Rapido nel congelare e raffreddare i cibi, offre una comoda opzione per consumare meno energia durante assenze di diversi giorni (o durante le vacanze estive) mantenendo nelle condizioni ideali gli alimenti al suo interno.

L’allarme porta aperta, e il comodo dispenser d’acqua collegato alla rete idrica, sono soluzioni utilissime per chi desidera responsabilizzare i più piccoli favorendone l’autonomia, senza rischiare spiacevoli incidenti.