Settembre, Bologna, Cersaie e – naturalmente – Mirage!

La scorsa settimana siamo state al Cersaie 2023 ad affiancare il nostro cliente Mirage: ecco un breve report del nostro “dietro le quinte”.

Il Cersaie di Bologna è per noi come il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive. Un’occasione che ci permette di riconnetterci con il mondo dei rivestimenti, delle ultime tendenze e, naturalmente, con la stampa di settore!

Quest’anno ancora una volta abbiamo avuto la possibilità di affiancare uno dei brand italiani più stimati e rinomati: Mirage.

Mirage ha presentato al Cersaie 2023 una serie di novità che hanno catturato l’attenzione dei tanti visitatori attratti da uno stand, come al solito, immaginato per valorizzare al meglio ogni dettaglio.

La più apprezzata è frutto della collaborazione tra Mirage e il designer Giulio Cappellini. L’esito di questa alchimia creativa è il restyling della celebre collezione Glocal, presentata nel 2017 e in seguito diventata un autentico best-seller aziendale.

Glocal è una collezione nata da una profonda riflessione sulle potenzialità espressive del cemento rasato, caratterizzata fin dal suo esordio per la sua ecletticità. 

Grazie al tocco visionario di Giulio Cappellini, Glocal oggi si arricchisce con otto nuove tonalità, in perfetta sintonia con le tendenze attuali. Una tavolozza cromatica che non si limita a sfumature calde e terrose, ma si avventura anche in accenti di azzurro e verde, aprendo un mondo di possibilità creative per i progetti di interior design.

Il colore assume quindi un ruolo centrale, permeando le superfici in gres porcellanato anche con dettagli brillanti. Forme circolari e quadrate, ispirate alle architetture contemporanee del Giappone, sono state impreziosite sulle lastre per creare un effetto tridimensionale dinamico. 

L’alternanza tra finiture lucide e opache amplifica ulteriormente questa sensazione, donando un tocco di movimento e profondità agli ambienti in cui queste affascinanti piastrelle verranno impiegate.

Giulio Cappellini e Gilda Bojardi, direttore di Interni

Mirage ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di innovare e stupire nel mondo dei rivestimenti ceramici, confermandosi punto di riferimento nel settore.

Giulio Cappellini, Gilda Bojardi, Carlo Biasia (Interni)

Lo stand al Cersaie ha rappresentato un’esperienza sensoriale unica, un viaggio attraverso il design e la creatività che ha catturato l’attenzione dei visitatori e dei tanti giornalisti presenti.
Insomma, anche quest’anno, missione compiuta! Arrivederci Bolognaè sempre un piacere.