Lualdi Presenta “PLACES – I Luoghi dell’Ospitalità”

Lualdi ha lanciato un ciclo di eventi chiamato “PLACES ” che ha l’obiettivo di esplorare il mondo degli spazi, delle loro funzioni e l’importanza del progetto. Ogni appuntamento ha luogo nello showroom milanese di Lualdi e, partendo da un caso studio, stimola un dibattito profondo, aprendo le porte a nuove riflessioni.

L’ultimo incontro di questo ciclo è programmato per il 9 novembre 2023 e sarà dedicato al tema dell’ospitalità.

L’ospitalità è un settore in costante evoluzione, sensibile ai cambiamenti sociali e culturali. In passato, gli hotel erano spesso considerati oasi isolate per i turisti, con poca connessione al territorio e alla comunità locale. Oggi queste strutture si stanno sempre più orientando verso il contesto sociale, cercando di integrarsi e aprirsi alla collettività. Questa tendenza è alimentata da diversi fattori, tra cui la crescente volontà di integrazione e scambio con il territorio, la promozione del turismo consapevole e la sempre crescente richiesta di nuovi servizi.

Interverranno:

  • Magda Antonioli, Senior Professor presso l’Università Bocconi e Vice Presidente dell’European Travel Commission, porterà la sua vasta esperienza nel mondo del turismo e dell’ospitalità.
  • Ettore Cavallino, Senior Director Development Luxury Brands Europe & North Africa del Gruppo Accor, condividerà le sue intuizioni sul futuro dei brand di lusso.
  • Marco Piva, fondatore di Studio Marco Piva, presenterà il suo punto di vista come esperto di design e architettura.
  • Maurizio Lai, affermato architetto e designer, condividerà la sua visione creativa.

L’evento sarà moderato da Marina Jonna, architetto e giornalista, che guiderà la discussione e garantirà uno scambio di idee stimolante e informativo.

Lualdi, con la sua lunga storia di innovazione nel design degli interni, è un testimone privilegiato dei cambiamenti nella progettazione degli spazi e nella relazione tra le persone e gli ambienti in cui vivono, lavorano e si intrattengono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *