Valcucine: innovazione, qualità e la candidatura al Compasso d’Oro ADI 2024

Il Compasso d’Oro, prestigioso riconoscimento, potrebbe essere conquistato da Valcucine.

Valcucine è un’azienda italiana che da oltre 40 anni rappresenta l’avanguardia nella progettazione e produzione di cucine di alta gamma. Mettendo al centro del suo operato il benessere, l’innovazione, la durabilità e la sostenibilità, Valcucine si è guadagnata una reputazione come leader indiscusso nel mondo delle cucine di lusso. Questo successo è frutto di una costante attività di ricerca e sviluppo volta a offrire soluzioni che sfidano le convenzioni e diventano un punto di riferimento per l’intero settore.

Dal 2015, Valcucine è parte di ItalianCreationGroup, il polo che riunisce brand di grande prestigio come Driade, FontanaArte e Toscoquattro. Questa collaborazione ha ulteriormente consolidato la posizione di Valcucine nel panorama del lusso e del design italiano.

Oggi, siamo entusiasti di annunciare la candidatura di Valcucine al Compasso d’Oro ADI 2024, uno dei premi di design più prestigiosi al mondo, a testimonianza del continuo impegno dell’azienda nella ricerca dell’eccellenza.

Riciclantica Outline, disegnata da Gabriele Centazzo è stata selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design per l’ADI Design Index 2023, il volume annuale che celebra il miglior design italiano.

La parola chiave ispiratrice dell’edizione ADI Design Index 2023 è “Qualità,” un valore che guida Valcucine in ogni fase del suo lavoro. Questa qualità trova in Riciclantica Outline la sua massima espressione. Il dettaglio tecnico e il linguaggio estetico si fondono in una misurata sintesi di equilibrio formale e cura del particolare, creando un prodotto che incarna la filosofia e l’approccio distintivo di Valcucine al design.

Valcucine dimostra ancora una volta il suo impegno per l’innovazione, la sostenibilità e la creazione di cucine di alta gamma che incarnano l’eccellenza italiana nel mondo del design. Siamo ansiosi di vedere come questa candidatura si svilupperà e attendiamo con trepidazione i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *